COM_JFBCONNECT_LOGIN_POPUP
alkemica.net
Loading

Bhagavad-gita da il mahabharata di peter brooks subbed ITA

Caricato da: laura bartorelli. Aggiunto il: 01 Marzo 2013.
In questo video:

Descrizione

In questa scena dal film di peter brooks "mahabharata" viene sintetizzato in meno di 9 minuti le due ore di conversazione tra krishna ed arjuna, questa conversazione è nota come Bhagavad gita ...chi conosce meglio di me i testi antichi dell'induismo potrà volendo darci ragguagli in merito postando qualche commento ..io non ne sò gran che.
This is a scene from Peter Brooks' Mahabharata, a filmed version of the stage play of the same name. This particular scene is the famous Bhagavad-gita ("Song of God"), where the two-hour conversation between Krishna and Arjuna is compressed to less than nine minutes. I added English subtitles for the hard-of-hearing as well as for those who have difficulty understanding the accents of the international cast.
Commenti
laura bartorelli
Arjuna dice: "Questi sono i miei parenti, come posso ucciderli?"

Lo sbarazzarsi delle brutte abitudini sembrerebbe voler uccidere una parte della propria natura. "Che peccato uccidere queste qualità in me!" L'ego può raggiungere estremi assurdi per le sue razionalizzazioni. L'ego inventa ragioni assurde per non fare ciò che sa che dovrebbe fare. Voi pensate di rinunciare ad un desiderio ed ecco la risposta: "Oh no! Che cosa terribile! Questa è la battaglia che devono sostenere tutti i devoti. La mente vi dirà: "Non posso proprio rinunciare a questo!" Ma, ricordate che voi in effetti non rinunciate a niente! State semplicemente mettendo la vostra energia in qualcosa che vi darà gioia invece che sofferenza.

Questa è la chiave della Bhagavad Gita. Tutto quello che Krishna dice si riferisce primariamente alla divina ricerca interiore. Avvicinandovi in questo modo alla Gita, troverete degli insegnamenti meravigliosi. La Bhagavad Gita è la storia del nostro Sé interiore, della nostra aspirazione verso il divino e di come vincere la battaglia con la nostra natura più bassa.

http://www.viviamoinpositivo.org/spirito/pages/bg_com.htm#simbolica
2882 giorni fa